"Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre." Winston Churchill

Slideshow

Pagine

venerdì 26 marzo 2010

Pubblicazioni 2009










Queste sono alcune illustrazioni che ho colorato nell'anno appena passato.
Mi diverte molto colorare questi libri illustrati per bambini; penso sempre che le scelte di colore che faccio influenzano il loro modo di percepire la storia.



Tutte le immagini sono © 2010 Edizioni Piemme S.p.a.







Questo libro invece fa parte di un'altra serie, intitolata " Avventure al College di Topford".
I bellissimi disegni sono di Claudia Forcelloni. Si tratta di tavole a fumetti e non illustrazioni come quelle che troviamo nei consueti libri di Tea Stilton.
Io ho collaborato alla colorazione dell'albo, è stato il mio inizio con Yellowhale!
Il mio lavoro è stato quello di preparare la basi di colore per Giulia Basile che ha poi completato ogni singola tavola con i fantastici suoi effetti speciali!

Mi sento di ringraziare tutti per questa collaborazione, è stato davvero molto bello lavorare su un prodotto interessante come questo.



Tutte le immagini sono © 2010 Edizioni Piemme S.p.a.

Nessun commento:

Posta un commento