"Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre." Winston Churchill

Slideshow

Pagine

venerdì 6 agosto 2010

Pubblicazioni 2011 - PopPixie magazine #2







Mi dicono sempre che sono smemorata, che dimentico le cose...per carità...hanno ragione da vendere!
Sono piena di post-it che attacco praticamente su ogni superficie che ho nelle vicinanze; il bordo dello schermo del mio computer ne è pieno; trovo difficile spegnere e accendere lo schermo perché il pulsante è nascosto dai miei post it; (compleanni, anniversari, numeri di telefono). Tutto quello che non c'è in questi magici bigliettini...è come se non fosse mai accaduto e mai accadrà.
Ho una bacheca sul muro di fronte a me che ormai è sommersa...poverina: quando l'ho appesa, bella e ariosa, comunicava tranquillità: qualche foto, un paio di numeri, un piccolo biglietto da visita attaccati qua e là e tanto tanto spazio. Adesso è impossibile riuscire a vedere il fondo di questa bacheca e nonostante tutto trovo difficoltà a ricordare moooolte cose. (con conseguenti figuracce nei confronti dello sventurato di turno che lui si che si ricorda di me e di tutto!)

QUINDI: se mi scordo che vi siete laureati, se mi scordo il vostro nome ma ci siamo già visti un paio di volte, se mi scordo di chiamarvi, nonostante abbia giurato proprio ieri che lo avrei fatto... non ve la prendete, vi prego...non lo faccio con cattiveria! Mi sono giocata diversi neuroni negli ultimi anni e, freschi freschi, una bella manciata l'ho gettata al vento con queste fatine qua!

8 tavole in 3 giorni!!! Ma come,COME posso ricordarmi che qualcuno si è laureato quando devo fare 8000 azioni in 3 ore? Memorizzo quelle, le azioni, purtroppo, altrimenti non sopravvivo: soccombo sotto il peso schiacciante del pennello e della gomma che affondo sulla mia tavoletta.

Ecco qua, il frutto della battaglia estenuante dei mie neuroni, caduti vergognosamente sotto un colpo di bacchetta magica e una pennellata, per opera di un maialino in gonnella e due fatine capricciose...


PS: soggetto e sceneggiatura sono di Francesco Artibani, il layout è di Giorgio Pontrelli, i disegni sono di Roberta Tedeschi e le chine di Gaetano Petrigno.

PS2: come è ovvio, ormai, questo fumetto è uscito un'Era fa! Era marzo...anche le prossime tavole che posterò sono state pubblicate a maggio. Ma negli ultimi 7 mesi sono stata rapita dagli alieni della Rai e spesso mi scordavo anche di pranzare ç_____ç


copyright: Rainbow/Tridimensional

http://www.youtube.com/watch?v=JwQPWIKLdnA

3 commenti:

  1. hai tutta la mia solidarietà...!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! E' molto gratificante poter condividere con chi SA! :D

    RispondiElimina
  3. Lo SO!!!
    Domani consegno un doppio paginone malefico tipo giudizio universale... spero di liberarmene per sempre! :D

    RispondiElimina